In questo regolamento interno per “Associazione” si intende la “Associazione Volontari Protezione Civile Granarolo”.
- Il singolo volontario non può intervenire in nome e per conto dell’Associazione in qualsiasi attività se non autorizzato.
- Il volontario durante qualsiasi attività deve sempre aver esposto il tesserino di riconoscimento
- Il volontario deve sempre tenere un comportamento etico e consono ai valori che l’Associazione ha come obiettivo.
- Il volontario, che incorre in eventuali provvedimenti disciplinari può comunque partecipare alla vita associativa.
- È vietato l’uso improprio della divisa.
- Eventuali segnalazioni di disguidi, errati comportamenti, chiarimenti in merito ad attività svolte, devono essere presentate per iscritto al Presidente.
- Gli interventi d’emergenza sono attivati dal referente d’allertamento.
- In caso di variazione dei propri dati inseriti nelle schede di iscrizione o di disponibilità, il socio deve fornire tali variazioni entro trenta giorni.
- Il volontario è tenuto al pagamento della quota associativa annuale che andrà a coprire i costi dell’assicurazione individuale del volontario. Tale quota sarà stabilita dal Consiglio Direttivo di anno in anno.
- Il presente regolamento entra in vigore dal 20 Giugno 2012